• Psicologa daria Puppo

Se le Coppia è in Crisi...

dipendenze da alcool, disturbi dell'ansia

Le relazioni sono sia meravigliose che terribili. Possono portarci al settimo cielo, così come farci sprofondare nel fango. Perché dovrebbe essere così? Per questo semplice fatto: i sentimenti cambiano. Sono come il tempo atmosferico. Quindi non importa quanto sia meraviglioso il tuo partner, quegli iniziali sentimenti di amore non dureranno. Ma non allarmarti perché ritorneranno di nuovo, e poi andranno via e poi torneranno ancora. E così è per ogni emozione umana. L'amore e il dolore sono come i due partner di un ballo: vanno mano nella mano. La buona notizia è che c'è un modo per mettere un pò di ordine in questo affare complicato ed attraverso la mia mediazione vi mostrerò esattamente come farlo.
Scoprirete come lasciar andare le credenze e gli atteggiamenti sull'amore che non vi sono di aiuto, imparerete a gestire la tristezza, il rifiuto e la paura; come trattare efficacemente la rabbia, la frustrazione ed il risentimento; come perdonarvi; come ricostruire la fiducia che è stata tradita, trasformando il dolore e le ferite nell'aver cura e compassione.
Quindi, se pensate che questo sia qualcosa su cui vale la pena investire, allora Benvenuti!

Depressione

disturbi dell'umore, terapie individuali

L’umore costituisce la tonalità affettivo-emotiva che caratterizza ogni nostra rappresentazione mentale. Esso oscilla lungo un continuum che ad un estremo presenta il polo della tristezza, della sfiducia e dell’abbattimento, mentre dall’altro estremo, il polo dell’euforia e della gioia. L’umore risulta essere condizionato dagli avvenimenti quindi, mentre gli eventi positivi portano l’umore al polo dell’euforia, quelli negativi determinano tristezza. Nella patologia dell’umore l’elemento centrale è rappresentato dalla perdita della normale motilità dell’umore. Si ha quindi il blocco dello stato d’animo entro una determinata condizione senza possibilità di variazione indotte dall’ambiente e dagli avvenimenti. Il soggetto che presenta una patologia dell’ umore (depressione o mania) vedrà quindi ogni cosa entro l’ottica dettata dal suo specifico stato d’animo.

 

Liberi dall'Ansia

Le persone soffrono. Non si tratta semplicemente della sensazione di dolore perchè la sofferenza è molto di più. Gli esseri umani lottano con la sofferenza psicologica prodotta da emozioni e pensieri difficili da tollerare. Allo stesso tempo gli esseri umani dimostrano grande coraggio ed una notevole capacità nell'andare avanti, perfino con storie particolarmente difficili. Pur sapendo che potranno esserne feriti, gli uomini amano il prossimo, abbracciano gli ideali e si preoccupano ancora per il proprio futuro.
Attraverso la mia guida cercherò di mostrarti come è possibile passare dalla sofferenza all'impegno per la tua vita, invitandoti a vivere adesso, vivendo pienamente con il tuo passato, i tuoi ricordi, le tue paure e la tua tristezza.

STUDIO DI PSICOLOGIA ARS MAIEUTICA | 2/R, Via Cairoli - 50131 Firenze (FI) | P.I. PPPDRA77S43D969A | Cell. 339 3863765 | dariapuppo@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy